ciao sono Max, eccomi di nuovo 🙂
vorrei parlarti di un argomento che ho già trattato: scegliere il Fotografo di Matrimonio.
Vorrei farlo cercando di fornirti spunti nuovi, proprio a te che stai preparando i dettagli del tuo Fotografo di Matrimonio.
L’incontro tra Fotografo e Sposi non è un semplice incontro tra chi vende e chi compra un servizio
Infatti non basta vedere un album con belle foto o un Video che ci emoziona, per condurci alla scelta; come non è sufficiente un preventivo con un prezzo stracciato per convincerci a firmare un contratto: ti sei mai chiesto il perchè?
Questa domanda l’ho fatta ai miei migliori clienti, quelli che mi hanno scelto, sono rimasti soddisfatti del mio lavoro e tutt’oggi hanno un piacevole ricordo della giornata trascorsa assieme. Infatti come te, tra mille dubbi e incertezze, si sono trovati di fronte a delle difficili scelte per organizzare il loro Matrimonio; e quando è venuto il momento di scegliere il Fotografo per il loro Matrimonio, hanno ritenuto che SENTIRSI SPONTANEI E NATURALI DAVANTI ALL’OBIETTIVO era un obiettivo da raggiungere assolutamente.
Solo con la Spontaneità e Naturalezza avremo della FOTO VERE, PER SEMPRE!
SENTIRSI SPONTANEI E NATURALI: questa è stata la sensazione delle coppie di sposi con le quali ho lavorato; coloro che hanno toccato con mano, visto con gli occhi e col cuore le foto che raccontavano la giornata del matrimonio . Spontaneità e Naturalezza sono valori aggiunti che molti clienti mi riconoscono senza esitazioni; una caratteristica che mi sono conquistato con anni di lavoro ed applicazione.
ESSERE SE STESSI è il traguardo di molti, ma non di tutti
infatti i miei valori, le mie promesse e la mia personalità non si incontrano con certi tipi di persone:
- chi è troppo preoccupato a fare bella figura con gli invitati,
- chi sceglie il fotografo cercando per forza la proposta “strana” e originale a tutti i costi
- chi non può fare a meno di seguire “mode e tendenze” del momento
- chi sceglie il fotografo e gli altri servizi perchè “fa figo”
- chi è molto coinvolto dagli optional della fuoriserie che ha noleggiato, fino a dimenticarsi della donna che ha appena sposato
- chi è convinto che le foto non servono a niente e dimenticherà l’album in qualche cassetto
- chi crede che il Servizio Fotografico e Video bisogna farli per forza
- chi è convinto che le foto fatte dall’amico fotoamatore, siano al pari di un Servizio Fotografico di un Professionista
Ti riconosci in qualche punto nella lista sopra? NON MI CONTATTARE!
Incontrarci sarebbe una perdita di tempo per entrambi! E’ un consiglio che ti do di cuore perchè è anche col cuore, che si fanno le scelte importanti.
Infatti all’inizio ho premesso che:
la scelta del Fotografo di Matrimonio deve essere frutto di un incontro autentico, tra persone che condividono gli stessi valori, si stimano e si fidano a vicenda!
L’incontro tra Sposi e Fotografo è un po’ come un “colpo di fulmine” ! E’ il cuore che ti guida a fare LA SCELTA GIUSTA!
Fiducioso di esserti stato utile, ti saluto a presto!
Max Guidobaldi