Tre cose che devi conoscere del tuo Fotografo di Matrimonio

scegliere la location dove scattare fotografie è una vera e propria competenza
Tre cose che devi conoscere del tuo Fotografo di Matrimonio

ciao sono sempre Max 🙂

il giorno del tuo Matrimonio sarà un giorno importante, infatti ti piace scegliere  e curare ogni singolo dettaglio della giornata. perchè tutto dovrà essere perfetto e speciale > gli abiti, le bomboniere, l’acconciatura fino ai centro tavola e le candele;  curando la bellezza, design e funzionalità, nei colori e nello stile, così che il la giornata intera parli di Te della Tua scelta del tuo Stile.

Invece la location ove ambienterai il Servizio Fotografico in esterni chi ti aiuta a sceglierla?  IL FOTOGRAFO del tuo MATRIMONIO!

Un vero professionista deve saper presentare una scelta ed aiutare gli sposi.

Ci sono diverse variabili che il Tuo Fotografo deve conoscere:

  1. anzitutto deve essere esperto conoscitore del Territorio ove opera e lavora
  2. saper prevedere le condizioni saranno favorevoli per fare le foto (Luce favorevole, situazioni scomode)
  3. Fare fronte ad imprevisti e contrattempi (se piove che si fa?)

Provo a spiegarti punto per punto:

  1. Ci sono Fotografi e Fotografi, io sono uno di quelli innamorati della terra ove vivo e lavoro, della sua storia, dell’origine ed evoluzione del suo paesaggio, della Cultura e Tradizioni. Infatti ho percorso in lungo e in largo la nostra splendida Regione Marche scattando Fotografie, provincia per provincia, collina per collina, borghi e Castelli; ho avuto modo di collaborare sia in ambito di Pubblica Amministrazione, che per Aziende ed Progetti Territoriali autogestiti.  Per esperienza, una tale passione e competenza è molto importante: grazie a questa riesco a dirti se lo “spirito del Luogo” ove scatteremo fotografie, sarà in linea con lo “spirito del Matrimonio” che ti sta a cuore e con la tua personalità.
  2. Di luoghi belli ce ne sono tanti, mari monti e coline, Ville e Borghi, insomma “l”Italia in un Regione” no? Ma ricordati che quel giorno avrai solo poco tempo per sfruttare al meglio la location che hai in mente per scattare splendide Foto che raccontano della tua importante scelta; allora nel caso vorrai fare un salto in una spiaggia affollata il 15 Luglio di Domenica a mezzogiorno, cercherò di dissuaderti con tutti i mezzi, proponendoti una alternativa che ci garantisca risultati spontanei e naturali evitando di farti sfilare vestita da sposa tra gli ombrelloni, insomma un po’ di buon gusto!
  3. Dopo anni di Servizi Fotografici di Matrimonio ho scattato fotografie i tute le condizioni atmosferiche, pioggia o  con il sole o dopo le luci del tramonto; i rusultati sono andati sempre oltre le aspettative degli sposi. Chi ha detto che le foto migliori hanno bisogno di essere scattate in condizioni confortevoli?

Riassumendo il tutto:

un professionista deve essere elastico ed adattarsi alle condizioni ottenendo i migliori risultati possibili, pioggia, neve , vento trova sempre il modo di portare a casa il servizio

Sarò stato anche fortunato, ma a me è andata sempre bene! Però vi prego di non chiedermi l’impossibile per quanto riguarda il buon gusto, con il quale non riesco a scendere a compromessi:

Vi chiedo di evitare richieste di location “location forzate e improbabili” come discariche, Centri commerciali, luoghi abbandonati scomodi o pericolosi ecc ecc .

Si lo so che molti colleghi vendono la scelta di una location inusuale come artistica e controtendenza ; in ogni caso mi tiro fuori da questo modo di vedere; mi immagino tra dieci anni gli sposi che si troveranno a guardare foto scattate in posa al Centro Commerciale o un un Autogrill o facendo il bagno vestiti in una fontana…sai che risate!

Non propongo servizi fotografici di matrimonio seguendo mode o tendenze, un Servizio è fatto per durare nel tempo.

Quello che ho sempre promesso e mantenuto >>>  FOTO VERE, PER SEMPRE!

Un caro saluto da Max

 

fotografo matrimonio offagna osimo

fotografo matrimonio Macerata

fotografo matrimonio sirolo

 

fotografo matrimonio ancona

max guidobaldi

Max Guidobaldi Photostudio

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.