Servizio Fotografico Prematrimoniale Ancona

un sistema infallibile per farti sentire a tuo agio il giorno del tuo matrimonio
Servizio Fotografico Prematrimoniale Ancona

 

Ciao sono Max!

chi mi sceglie come Fotografo Professionista di Matrimonio sa bene che può contare su di me per eliminare il disagio che si prova davanti all’obiettivo. Mi occupo di fotografia ormai da circa 25 anni, e sono convinto che il mio compito come Fotografo Professionista non termini con il “CLICK” della Fotocamera e con una foto riuscita bene; infatti mi preme condurre il cliente a sentirsi a proprio agio durante le sessione di scatto, eliminando il problema di sentirsi sbagliati o non riconoscersi nelle immagini scattate;

esatto hai capito bene! Ho la pretesa di eliminare l’ansia che ti assale quando ti trovi davanti all’obiettivo, quell’ansia che produce risultati innaturali che ti condurrà inevitabilmente a dire – vedi? Io nelle foto non vengo mai bene! – 

A questo punto vorrei raccontare la mia esperienza di Servizio Fotografico Prematrimoniale con Roberta e Piero.

Ci siamo incontrati nella parte più alta della Città di Ancona, al Parco del Cardeto ove svetta il Faro. Sapevo che Roberta non amava particolarmente essere fotografata; ho scorto un po’ di angoscia nel suo sguardo quando ho preso in mano la fotocamera per montare il teleobiettivo; in pratica mi stava osservando come fossi un medico con una siringa per endovena pronta all’uso.

Così abbiamo cominciato la sessione di scatti, ma non ostante l’ora tarda e l’esposizione al vento di mare, l’aria era afosa e la luce troppo dura per fare fotografie senza occhiali da sole. Optai per discendere poco sotto, ove ci attendeva una fresca ombra. Piero mi aiutava notevolmente, facendo battute ed rendendo tutto più leggero, così finalmente Roberta cominciava ad essere a suo agio, la Spontaneità e la Naturalezza cominciavano a farsi largo, permettendomi di cogliere immagini gradevoli, in cui Piero e Roberta si potevano piacere e riconoscere.

Ma vorrei raccontare quei momenti con le parole di Roberta:

– Quando ho iniziato a fare le foto mi sentivo sotto osservazione: questo non dipende dal fotografo, è una sensazione che mi accompagna ogni volta che sono davanti all’obiettivo soprattutto se a scattare la foto è qualcuno con cui non ho confidenza o se ci sono altre persone che assistono allo scatto.
Ad un certo punto mi sono tranquillizzata per aver instaurato confidenza sia con il fotografo che con la situazione.
 Inoltre mi ha tranquillizzato il fatto che lo stesso fotografo ha più volte ribadito che stavamo facendo delle prove
anche a livello espressivo e che nell’arco dei sorrisi e delle espressioni, avrebbe colto lui il momento più spontaneo e di conseguenza più fotogenico.
Questo mi ha sollevata dalla “responsabilità” di dover venire bene per forza.
Sapere di aver a disposizione più tentativi rende sicuramente più tranquilli che pensare di averne uno/due soltanto
L’ansia “da prestazione” diminuisce notevolmente 🙂
Piero mi ha inviato tre foto: nella prima, quella con Piero, mi piacciono la posizione, la spontaneità dell’abbraccio e l’effetto con il vento ma nel viso – pur riconoscendomi – mi vedo ancora un pò in imbarazzo: forse perchè in generale mi piaccio di più quando sorrido.
Nelle altre due invece mi riconosco e mi sento di esser venuta bene!
Che dire – MOLTO BENE ROBERTA! Forse dopo questa esperienza il giorno del tuo matrimonio sarai Veramente a Tuo Agio davanti all’Obiettivo, GRANDE TRAGUARDO – VERY GOOD!!!
Il Servizio fotografico Prematrimoniale non è una semplice moda importata da chissà dove, ma un sistema presso che infallibile per farti sentire a tuo agio e raggiungere risultati Spontanei e Naturali. 
Questa è la mia promessa per coloro che si sentono impacciati davanti all’obiettivo e vorrebbero un Servizio fotografico di Matrimonio senza pose forzate, che duri per sempre!
Un caro saluto da Max Guidobaldi Fotografo
——————————————————————————
Il rapporto di fiducia tra Fotografo e Sposi, come influenza i risultati del servizio Fotografico? Questa è la mia esperienza che trovi in questa intervista. Vai qui >>>
http://www.maxguidobaldi.com/2017/01/07/il-rapporto-con-le-persone-la-base-del-reportage-matrimonio/
————————–————————–————————–
Cerchi un preventivo per un Servizio Foto Video? vai su >>> http://www.maxguidobaldi.com/segreti-per-scegliere-il-fotografo-del-tuo-matrimonio/
Vuoi conoscere il mio lavoro? Vai alle gallerie Matrimonio >>> http://www.maxguidobaldi.com/fotografo_ancona_matrimoni/
max guidobaldi

Max Guidobaldi Photostudio

Leave a reply

You must be logged in to post a comment.